PRENOTAZIONI E DISDETTE

1. La prenotazione acquista valore impegnativo solo dopo il versamento della caparra stabilita dalla Direzione ed il successivo invio della conferma scritta.
2. Non è possibile trasferire la prenotazione a terzi senza l’autorizzazione della Direzione. Se l’unità abitativa non sarà occupata entro due giorni dalla data di arrivo prevista, la Direzione si riserva la facoltà di riaffittarla.

3. La disdetta del soggiorno deve essere comunicata in forma scritta via mail all’indirizzo info@hotel-vela.it indicando le proprie generalità e il numero di prenotazione. Le disdette comunicate telefonicamente non saranno prese in considerazione.

4. - In caso di disdetta comunicata almeno 21 giorni prima dalla data di arrivo è possibile richiedere un voucher di pari valore dell’importo versato come caparra; Il voucher emesso è utilizzabile nell’anno in corso o quello successivo e non è nominativo (può essere ceduto ad un amico o parente). Se nell’anno successivo il voucher non sarà utilizzato è previsto il rimborso dello stesso a partire dal 15 Ottobre.

5. Oltre tale data (21 giorni prima della data di arrivo) non verrà effettuato nessun rimborso. – eccezion fatta per impossibilità di spostamento dovuta e a causa di decreto ministeriale per il contenimento del virus covid-19

6. In caso di interruzione anticipata del soggiorno prenotato (causata da qualsivoglia motivo), l'ospite è tenuto al pagamento dell'intero periodo prenotato. La Direzione avrà poi facoltà di rioccupare a sua discrezione la locazione anticipatamente liberata.

ARRIVO / CHECK-IN

1. È obbligatoria la registrazione di ogni singola persona che entra e soggiorna nell’hotel. Al momento dell’arrivo, gli ospiti sono tenuti a presentare un documento d’identità valido e sottoscrivere la scheda di notifica.

2. Dopo la registrazione, verrà rilasciato il braccialetto identificativo personale e non cedibile, da indossare per tutto il periodo di permanenza. Esso permetterà al personale di identificare immediatamente i nostri ospiti, evitando così l’intromissione di estranei nell’hotel.

3. All’interno della struttura non sono ammessi i minori di 18 anni se non con la presenza dei genitori. Gli adulti sono solidalmente responsabili dei minori a loro sottoposti per i danni da questi ultimi arrecati alle cose o alle persone che si trovino all'interno dell’hotel e devono assicurare che il comportamento dei propri figli, ovvero dei minori loro affidati, non turbi la quiete e la sicurezza degli altri ospiti.

PARTENZA / CHECK-OUT

4. Gli ospiti hanno l’obbligo di lasciare libere le camere entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Qualunque partenza effettuata dopo l’orario citato comporta l’addebito di un ulteriore giorno di permanenza.

5. Il pagamento del soggiorno può essere effettuato alla reception dalle ore 8.30 alle ore 10.30 il giorno della partenza e dalle ore 16 alle ore 19 il giorno precedenti.

ANIMALI

Animali di piccola taglia ammessi su richiesta

SALVAGUARDIA E RISPETTO DELL’AMBIENTE

Particolare cura e collaborazione viene richiesta agli ospiti affinché i rifiuti vengano gettati negli appositi contenitori per umido, carta, plastica, vetro, materiale non riciclabile e pile esauste, oltre alle indicazioni e consigli che troveranno in camera per il consumo sostenibile dell’energia idrica ed il contenimento dell’inquinamento.

RESPONSABILITÀ

La Direzione non assume alcuna responsabilità per smarrimento, furto, danneggiamento, distruzione di valori che non siano stati preventivamente consegnati in custodia alla Direzione stessa, come non risponde per danni causati da temporali, grandinate, caduta di alberi, rami, malattie (ivi comprese quelle delle piante), epidemie e incendi.

ESPULSIONE

La Direzione si riserva il diritto di espellere con effetto immediato coloro che, a suo insindacabile giudizio, contravvenendo al regolamento interno o comunque turbando l’armonia e lo spirito dell’insediamento ricettivo, danneggiano il buon andamento della vita comunitaria e gli interessi della struttura ricettiva.

BONUS VACANZE

Il "Bonus vacanze" fa parte delle iniziative previste dal "Decreto Rilancio" (art. 176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020) e offre un contributo fino 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia. Poteva essere richiesto dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 e può essere speso fino al 30 giugno 2021 (il termine per l’utilizzo è stato prorogato dal decreto-legge n. 137 del 28 ottobre 2020, cosiddetto decreto "Ristori"). Le spese devono essere sostenute in un’unica soluzione in relazione ai servizi resi dalla struttura. Info e condizioni per richiedere ed utilizzare il bonus. CLICCA QUI
Modalità di pagamento presso l’Hotel Vela per usufruire del bonus vacanze. Al momento del pagamento del soggiorno l’ospite dovrà presentarsi munito di codice fiscale del reale fruitore e comunicare all’operatore il codice univoco (fornito dall’app IO) per poter avere lo sconto pari all’80% del bonus spettante, mentre il residuo 20% verrà detratto dall’Irpef nel modello Redditi 2021.